Bud Spencer è morto all’età di 86 anni lunedì 27 giugno. A comunicare la morte del grande attore è stata la famiglia attraverso la pagina Facebook dell’attore. Un messaggio semplice ma carico di dolore. In molti si sono chiesti in queste ore se Spencer fosse malato.

Poche ore dopo la morte di Bud Spencer, sono arrivate le prime parole del figlio Giuseppe Pedersoli, in un’intervista al magazine online Fanpage, ha raccontato che suo padre non era malato. Aveva avuto una caduta un mese prima di morire, ma dopo la permanenza in ospedale si sentiva un po’debilitato. Giuseppe ha raccontato che il padre se n’è andato a casa, circondato dall’affetto dei suoi cari.
“Stava bene, solo aveva avuto una piccola caduta in casa. Gli avevano detto di restare a riposo per un mesetto, per cui si sentiva meno indipendente di prima. Questo lo ha debilitato nello spirito e nel corpo, e non ha più avuto la forza per tirarsene fuori: ma non aveva nessuna malattia. Non è vero che era malato, né che è morto in ospedale. E’ morto a casa, anche se aveva avuto una breve degenza all’ospedale Gemelli per via della caduta”.
La morte di Bud Spencer ha sconvolto tutti. Cominciando dal suo amico Terence Hill, con cui ha condiviso gran parte della sua carriera. La sua scomparsa è stata molto sentita anche da quel pubblico che l’ha sempre seguito e sostenuto negli anni. Per questo motivo la famiglia ha voluto organizzare i funerali in forma pubblica.
Giuseppe Pedersoli ha, poi, raccontato quanto per suo padre, fosse importante l’affetto del pubblico:
“L’affetto di tutte queste persone, in Italia e nel mondo, è stato per lui un orgoglio, soprattutto alla sua età. Mio padre aveva una grande umanità e forza, ho talmente tanti ricordi di lui che sarebbe impossibile sceglierne uno”.
