Si è tornati a sparare al Rione Traiano. Poche ore dopo le stese susseguitesi a Soccavo nella giornata di domenica, è stato fatto di nuovo fuoco. Gli spari ci sono stati in due momenti diversi della serata di ieri, prima alle 22.30 e poi all’01.30.

Le stese del Rione Traiano si inseriscono nel panorama di lotta a sfondo camorristico, che si sta combattendo nell’area occidentale di Napoli. La nuova guerra di camorra vede protagonisti gruppi emergenti, i cui scontri si aggiungono a quelli già in atto tra il clan Marfella-Pesce contro i Mele.
La prima stesa avvenuta a Rione Traiano, intorno alle 22.30, era rivolta contro le abitazioni di alcuni pregiudicati, legati al clan Vigilia. L’altra, quella verificatasi all’01.30, invece, era contro le case di persone legate al clan Soraniello. Gli uomini della Polizia sono giunti immediatamente sul posto.
Secondo gli inquirenti, come riporta il quotidiano Il Mattino, le due stese avvenute a Rione Traiano, potrebbero rientrare nella lotta in atto tra i due clan Soraniello e Vigilia. Negli ultimi tempi, i due gruppi camorristici si stanno facendo guerra per il controllo delle piazze di spaccio. Per ora, questa, resta solo un’ipotesi, che deve ancora trovare conferma.
