Questa notte si è disputata la finale di Coppa America tra Cile e Argentina a East Ruterford. A vincere il trofeo è stata la squadra cilena, che ha battuto quella argentina ai rigori. Il match è finito 2-4 per il Cile. Dopo la sconfitta tra gli argentini c’è rammarico per il palo di Gonzalo Higuain, che avrebbe potuto cambiare le sorti della finale.

Subito dopo la finale di Coppa America, il ct della Nazionale Argentina, Gerardo Martino, ha espresso tutta la delusione per questa sconfitta: “Non avremmo dovuto perdere questa partita”. La prestazione di Gonzalo Higuain non è stata delle migliori.
L’attaccante azzurro al ventunesimo del primo tempo ha sbagliato un’azione. Gonzalo Higuain, dopo aver approfittato della distrazione della difesa cilena, è riuscito ad arrivare fino alla porta, dove ha calciato prendendo il secondo palo. Un tiro che sarebbe potuto essere un gol fenomenale e che, invece, ha lasciato molta delusione tra gli spalti.
La prestazione di Gonzalo Higuain è stata ben diversa dalle precedenti partite di Coppa America. Nella semifinale contro il Venezuela aveva fatto due gol strepitosi. Questa notte, invece, El Pipita è apparso sotto tono. Anche nel secondo tempo, al nono minuto, ha provato a lanciare a porta con un tiro, che però era troppo alto.
A metà del secondo tempo l’allenatore argentino ha preferito sostituirlo con Aguero. Gonzalo Higuain, deluso dalla sostituzione è tornato a sedersi in panchina. Da lì ha assistito all’amara sconfitta della sua squadra.
Ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=cWVgTGuETqI
![Finale Coppa America: clamoroso errore di Higuain [VIDEO]](https://www.vocedinapoli.it/wp-content/uploads/2022/05/13563195_10208646154303704_462317440_n-1.jpg)