I bianconeri hanno vinto contro l'Empoli. Il gol del pareggio viziato da un dubbio calcio di rigore
Il rigore dato alla Juventus su fallo di Bennacer ai danni di Dybala e poi trasformato da Ronaldo ha scatenato di nuovo le polemiche sul nostro campionato di calcio. Così in Serie A si è tornato a parlare di “aiutini” nei confronti della squadra bianconera.
Una Juve poco brillante quest’oggi passata in svantaggio contro un Empoli agguerrito e che ha perso, oltre che per quel famoso rigore, grazie ad un gran gol del fuoriclasse portoghese che oggi ha realizzato una doppietta.
Tuttavia la bufera contro il club bianconero e l’arbitro Calvarese è appena iniziata. Infatti, andando a spulciare un pò i precedenti tra il direttore di gare in questione e la Juventus, è emerso che lo scorso anno Calvarese “non ha visto” un fallo di mano di Bernardeschi contro il Cagliari.
Non solo, ma il direttore di gara è anche statisticamente restio al chiedere il supporto del Var per le azioni dubbie. Insomma, al di la dei tre punti conquistati dai bianconeri, come sempre, dopo una loro partita ci sono sempre dubbi e sospetti sulla legittimità della vittoria.
