Simone Verdi out per almeno tre settimane mentre le condizioni di Lorenzo Insigne saranno valutate attentamente nelle prossime ore alla vigilia della partenza per Parigi dove mercoledì il Napoli sarà impegnato nella terza giornata della fase a gironi di Champions League.
In una nota diffusa in mattinata la società partenopea ha ufficializzato che Verdi ha riportato una “distrazione di primo grado all’adduttore sinistro. Questo l’esito degli esami medici ai quali Simone Verdi si è sottoposto questa mattina, dopo l’infortunio di sabato a Udine. L’attaccante azzurro oggi farà terapie”.
Nella vita non è importante quante volte si cade, ma quante volte si trova la forza di rialzarsi.
Torno presto, prestissimo l!!?? pic.twitter.com/OYk0bGrqOB— Simone Verdi (@simoneverdioff) 22 ottobre 2018
Non sono stati resi noti i tempi di recupero, tuttavia, per infortuni del genere il tempo stimato è di almeno tre settimana. Verdi effettuerà terapie e riposo per almeno 10-15 giorni prima di tornare ad allenarsi. Il suo ritorno in campo è dunque previsto per fine novembre, considerando anche che la serie A si fermerà a metà novembre (17-18 novembre) per l’impegno delle Nazionali.
Da valutare invece le condizioni di Insigne reduce da un affaticamento muscolare con la maglia della nazionale italiana. L’attaccante napoletano continua ad allenarsi a parte e Ancelotti scioglierà nel pomeriggio le riserve. Difficile però pensare ad una sua esclusione dall’elenco dei convocati.

