Voce di Napoli | Navigazione

La scuola del Rione Conocal avrà il suo campetto grazie alla fondazione Santobono Pausilipon

La fondazione Santobono Pausilipon dona il campetto da calcio alla scuola “De Filippo” di Ponticelli. Con la sua presidente Anna Maria Ziccardi, i consiglieri Maria Elena Altieri e Salvatore Guetta e la Direttrice Flavia Matrisciano, la Fondazione ha deciso di raccogliere l’appello rivolto ad autorità scolastiche, intellettuali, sportivi ed esponenti del mondo dello spettacolo dal Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero de Raho, dall’assessore Comunale Alessandra Clemente e dall’Assessore Regionale Lucia Fortini, nell’ambito dell’iniziativa promossa da il “Sabato delle Idee” e da “Repubblica Napoli”.

La Fondazione Santobono Pausilipon ha così deliberato di finanziare l’intero progetto di riqualificazione del campo da calcio per i ragazzi dell’istituto comprensivo De Filippo del Rione Conocal di Ponticelli, considerando tale iniziativa di alto valore etico e sociale, con evidenti e importanti ricadute sulla qualità di vita della intera comunità e con sicuro impatto positivo sulla salute fisica e psichica dei ragazzi.

La Fondazione Santobono Pausilipon, da sempre attenta ai temi dell’infanzia e dell’adolescenza, si apre con questo progetto, per la prima volta, ad un impegno sociale che va oltre le mura dell’ospedale pediatrico.

Sul campo disastrato della Scuola De Filippo il procuratore Cafiero De Raho con il Rettore Manfredi l’assessore Fortini il fondatore del Sabato delle Idee M. Salvatore