Vecchi rancori alla base del tentato omicidio del suo vecchio datore di lavoro. Un agguato consumato nei pressi di una enoteca di Castello di Cisterna con il proiettile che ha ferito di striscio la vittima designata.
Sabato notte i carabinieri della locale stazione e del locale Nucleo Operativo e Radiomobile sono intervenuti d’urgenza sul corso Vittorio Emanuele, dove era stato segnalato il ferimento di un uomo a colpi d’arma da fuoco.
Sul posto hanno accertato che Paolo Prospero, un 46enne del luogo già noto agli archivi delle forze dell’ordine, mentre si trovava nei pressi di una enoteca aveva sparato un colpo di pistola contro il suo vecchio datore di lavoro, un 52enne con precedenti, procurandogli una ferita di striscio al fianco sinistro medicata sul posto da personale del 118.
Subito dopo lo sparo Prospero si è allontanato alla guida della sua vettura raggiungendo casa, dove i militari dell’Arma lo hanno trovato e arrestato per tentato omicidio. La pistola, nascosta dal 46enne subito dopo l’agguato, non è stata ancora trovata e proseguono le ricerche.
Proseguono anche le indagini per appurare il movente del tentato omicidio, verosimilmente dovuto a vecchi e mai sopiti rancori tra vittima e aggressore nati nell’ambito lavorativo, più di 10 anni fa. Prospero è stato condotto nel carcere di Poggioreale.

