Voce di Napoli | Navigazione

Ospedale San Paolo, muore dottoressa: “Paura per la tubercolosi”

La donna è deceduta questa notte dopo un lungo periodo di malattia. Borrelli: "Nessun allarmismo"

È durato un anno il calvario di una dottoressa del pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Fuorigrotta. Come riportato da Il Mattino, la donna dopo aver combattuto per circa un anno contro la malattia è deceduta questa notte.

La sua morte è avvenuta presso il nosocomio Cotugno, famoso per le malattie infettive. Infatti, la dottoressa era affetta da tubercolosi. Un altro medico dell’ospedale è risultato positivo al virus.

Nonostante ciò, il Consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli si è mostrato fiducioso ed ha smorzato gli animi: “Ma non c’è alcuna emergenza e nessun rischio di contagio. Stando a quanto riferitomi la positività dell’altro medico non preoccupa perché essere positivi non significa aver sviluppato la malattia ma solo che si sono formati gli anticorpi per combatterla, una condizione comune a diverse persone. Sono state comunque avviate tutte le procedure per garantire che non ci sia alcun rischio per chi ha avuto a che fare con le persone coinvolte“.

Quindi nessun allarmismo o rischio contagio e infezioni. Intanto, Mario Forlenza, Direttore generale dell’ASL Napoli 1, ha annunciato l’apertura di un’indagine interna per far si che vengano svolti tutti gli accertamenti del caso.