Commerciante vittima di furto si finge interessato ad acquisto della refurtiva messa in vendita online e si presenta all’appuntamento con i carabinieri che bloccano il ricettatore.
Il giovane, un 29enne di Scampia incensurato, è stato bloccato nel corso di un servizio di osservazione organizzato nei pressi del parcheggio del centro commerciale Auchan in via San Francesco a Patria. I militari della stazione di Varcaturo lo hanno fermato mentre stava cercando di vendere una macchina per caffè oggetto di furto, insieme ad altre 5, consumato la notte del 14 ottobre ai danni del negozio “CaffeInomani” di via Ripuaria.
L’appuntamento era stato organizzato dal titolare dell’esercizio commerciale derubato, un 33enne di Giugliano in Campania che dopo il furto aveva visto le sue macchine per caffè esposte su un annuncio di vendita online e fingendosi interessato aveva concordato l’incontro e poi chiamato i Carabinieri. La perquisizione in casa del 29enne ha portato al rinvenimento di altre 3 macchine da caffè provento del furto.

