Luigi De Magistris, come aveva annunciato, ha riconfermato la vecchia Giunta, apportando solo alcune modifiche. Dopo la sua rielezione, aveva dichiarato che avrebbe formato la nuova squadra ad ottobre, perché ha bisogno di più tempo. Intanto, però, si è chiarita la questione dei tre ex assessori, eletti al Consiglio Comunale.

Un ruolo fondamentale lo ha Alessandra Clemente perché è stata la candidata a sostegno di Luigi De Magistris ad avere più voti. Prima delle elezioni aveva la delega di Assessore alle Politiche Giovani, ruolo che presto tornerà a ricoprire. È stata lei stessa a dichiarare il suo pieno sostegno al sindaco, dicendo che avrebbe ricoperto qualsiasi incarico lui le avrebbe assegnato.
Ebbene Luigi De Magistris la vuole in Giunta e non al Consiglio Comunale e probabilmente, le affiderà anche più deleghe. Così Alessandra Clemente si è dimessa da Consigliere Comunale, visto che le due cariche sono incompatibili tra loro:
“Ho dato piena disponibilità al sindaco. Mi dimetto da consigliere comunale per tornare in giunta e proseguire il lavoro da assessore ai Giovani e anche per confrontarmi con deleghe più difficili”.
Anche Ciro Borriello e Sandro Fucito si sono dimessi dal Consiglio Comunale, per ricoprire nuovamente le rispettive deleghe di Assessore allo Sport e Assessore al Patrimonio e ai Cimiteri. A loro come al resto della Giunta Comunale saranno affidate altre deleghe, si apprende da fonti vicine a Luigi De Magistris, perlomeno tre a testa.
Raffaele Del Giudice, invece, sarà riconfermato vicesindaco. Resta in bilico la posizione del Presidente del Consiglio Comunale, visto che Raimondo Pasquino ricoprirà altri ruoli. I nomi dati per la maggiore sono Fulvio Frezza e Mario Coppito, entrambi personalità idonee a questo ruolo.
