Il 21 giugno si è tenuto il concerto di Gigi D’Alessio allo stadio San Paolo. È subito scoppiata la polemica sulle condizioni in cui versa il manto erboso, dopo lo spettacolo. Sulla decisione di aprire le porte del San Paolo per i concerti si era discusso molto in passato. La Società Sportiva Calcio Napoli non è mai stata d’accordo con questa decisione.

La preoccupazione è che questo tipo di spettacoli danneggi l’erba del campo, creando danni seri. E, infatti, dopo il concerto di Gigi D’Alessio la società è preoccupata per le condizioni in cui si trova il manto erboso del San Paolo. Come si vede dalle immagini il campo in alcuni punti è danneggiato, proprio nelle parti in cui era montato il palco.
Proprio oggi si è tenuto un incontro a Roma tra Luigi De Magistris e Aurelio De Laurentiis per discutere sul restyling dello stadio. Con molta probabilità il patron azzurro e il sindaco di Napoli discuteranno anche della questione concerti. Anche perché la società vorrà avere delle garanzie, soprattutto se deciderà di anticipare una cifra economica per il rifacimento dello stadio San Paolo.
