Voce di Napoli | Navigazione

Forcella, ritrovata mitraglietta in un’abitazione abbandonata: indagini in corso

Una mitraglietta semiautomatica ritrovata in una casa disabitata a Forcella, zona del centro di Napoli dove negli ultimi mesi si sono verificati agguati e raid intimidatori che hanno portato al ferimento per errore di una donna affacciata al balcone e di un ragazzino di 13 anni. Fibrillazioni che rientrano nello scontro tra gruppi reduci dalla “paranza dei bimbi”: da una parte i Vicorito-De Martino, dall’altra i Ferraiuolo-Sibillo, sullo sfondo invece la presenza immancabile del clan Mazzarella, attivo anche nello scontro che dalla Case Nuove arriva fino all’area est di Napoli.

La mitraglietta Uzi, calibro 9×19 parabellum (completa di caricatore contenente 24 cartucce) e di fabbricazione israeliana, è stata trovata mercoledì mattina dai falchi della Questura partenopea. I poliziotti, nel corso di intensificati servizi info investigativi mirati alla repressione dei reati predatori, hanno fatto irruzione in uno stabile pericolante e disabitato in vico Croce San Agostino.

Lo stabile non aveva porte di accesso perché occluse da calcinacci e murature, così i poliziotti si sono arrampicati su un’impalcatura adiacente, per poi entrare su un’abitazione disabitata del quinto piano. Avvolta in una pellicola di cellophane trasparente pe alimenti veniva dunque rinvenuta la mitraglietta.Gli agenti hanno altresì una ulteriore busta contenente marijuana.