Sarà un fine settimana all’insegna del maltempo quello che riguarderà Napoli e la sua provincia. Dopo lo scorso weekend “da mare”, quello che inizia domani sarà contraddistinto da piogge e temperature leggermente più basse rispetto a quelle degli ultimi giorni.
Stando a quanto riferisce ilmeteo.it, un vortice ciclonico insiste a portare maltempo sulle due isole maggiori e sul Sud dell’Italia. Già dal pomeriggio e dalla sera di giovedì forti piogge con rischio di nubifragi si abbatteranno sulla Sicilia, sulla Calabria ionica, sulla Basilicata e sulla Puglia con quantitativi di pioggia anche eccezionali, con rischio di allagamenti diffusi e alluvioni lampo. In nottata il maltempo interesserà anche tutta la costa orientale della Sardegna, dalla provincia di Olbia-Tempio fino a quella di Cagliari.
Ma non è finita qui, nella giornata di domani, venerdì 5 ottobre, il vortice ciclonico risalirà verso il mar Tirreno, abbracciando la Campania e causando un peggioramento del tempo anche al Centro e poi al Nord.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilmeteo.it avvisa che il prossimo weekend sarà spesso piovoso e con rischio di altri nubifragi, sabato su Toscana, Lazio fino a Roma, Campania come a Napoli e sul Triveneto, Domenica su Piemonte e Liguria. Il maltempo non lascerà in pace l’Italia nemmeno la prossima settimana.
A Napoli e provincia è prevista pioggia sia venerdì che sabato. Mentre domenica il tempo dovrebbe leggermente migliorare.

