Voce di Napoli | Navigazione

Stadio San Paolo, vergogna internazionale. Giornalista BBC: “Cade a pezzi, peggio dell’Africa”

Fuga da Alcatraz“. “Arena di gladiatori“. Tutto tranne che uno stadio di calcio che questa sera ospiterà una gara di Champions League. Sono le reazioni, indignate, al video di 25 secondi pubblicato da Melissa Reddy, una giornalista della BBC, dopo essere stata allo stadio San Paolo di Napoli per assistere alla rifinitura del Liverpool.

Melissa Reddy ha immortalato lo stato di degrado in cui versa lo stadio di Fuorigrotta, definito tempo fa un “cesso” da Aurelio De Laurentiis. Un video che ha scatenato i commenti sia dei tifosi inglesi che di quelli italiani. Immancabili i paragoni con lo Juventus Stadium. Un video che la stessa autrice ha poi commentato in diretta su Radio Marte: “Sono stata anche in Africa e Sudamerica ma questo è lo stadio peggiore che abbia mai visto. Sapevo fosse vecchio ed obsoleto ma è peggio di quel che mi aspettavo, ho visto pezzi di muri che cadevano. Una società come il Napoli merita ben altro, i tifosi meritano di meglio”.

 

Il video testimonia ancora una volta lo stato fatiscente in cui si trova da decenni lo stadio San Paolo. Un danno d’immagine per la società di De Laurentiis e per il comune di Napoli che gestisce la struttura.