Voce di Napoli | Navigazione

L’addio al celibato continua durante il matrimonio, sposo via con i soldi delle buste: è rissa

Un addio al celibato troppo lungo (anche durante il banchetto nuziale) e mal digerito dai familiari della giovane sposa. Sarebbero questi i motivi dietro alla folle rissa avvenuta durante un matrimonio in un ristorante di Cappella Nuova, frazione del comune di Torre del Greco (Napoli).

Il comportamento troppo “libertino” dello sposo, un militare in servizio a Roma, ha fatto andare su tutte le furie genitori e parenti della neo moglie. Durante il banchetto nuziale, infatti, l’uomo è sparito per diverse ore, alcuni testimoni riferiscono addirittura che l’allontanamento è durato circa quattro ore, lasciando senza parole invitati e la povera donna che poco prima aveva pronunciato in chiesa il fatidico “si”.

Secondo una prima ricostruzione fornita dal quotidiano Metropolis, lo sposo si è allontanato dal ristorante con i soldi delle buste per godersi le ultime ore di libertà. Quando è tornato al ristorante con il ricevimento ancora in corso, lo zio della sposa lo ha aggredito con toni accesi, accusandolo di aver rubato i soldi dei regali. Il militare non ha accolto di buon grado l’attacco verbale e ha risposto con altrettanta veemenza, al punto che i due sono venuti alle mani.

Si è scatenato il parapiglia per separare i “duellanti”, con i proprietari del locale hanno chiamato le forze dell’ordine per chiedere di intervenire sul posto e sedare la rissa. La polizia ha fatto scattare la denuncia per entrambi, mentre lo sposo è rimasto ferito e se l’è cavata con tre giorni di prognosi.