Da almeno 24 ore il guasto di un macchinario ha causato gravi disagi ai cittadini. Problemi anche per i reparti di "Osservazione breve"
I problemi sono iniziati durante la serata di ieri, a partire dalle 21. Il guasto all’unico macchinario a disposizione del reparto di radiologia dell’ospedale Loreto Mare ha causato non pochi disagi ai pazienti. Infatti, il reparto è stato chiuso. Esami meno urgenti rinviati e tempi di attesa davvero lunghi per fare le radiografie.
I pazienti con casi più urgenti sono stati trasportati presso altri nosocomi con l’ambulanza. Secondo quanto riportato da Il Mattino, i primi rilievi tecnici al macchinario non avrebbero dato esiti positivi. Infatti, il guasto dovrebbe durare una settimana intera lasciando intravedere intere giornate di caos al Loreto Mare.
Problemi anche per gli Obi (Ricoveri nel reparti di osservazione breve) che non potranno accettare pazienti nella fascia oraria compresa tra le 20 e le 8 del mattino. “Le note carenze di organico impongono una modifica del percorso assistenziale” è stato scritto in una nota ospedaliera sottoscritta dalla direzione lo scorso 5 settembre. Il problema pare sia stato causato “dalla mancanza del medico“.
Anche in questo caso, per le situazioni più gravi e urgenti, sono stati previsti trasferimenti al reparto di medicina, come confermato all’interno della nota ospedaliera. Non sono mancate le proteste da parte di molti medici che hanno interpretato la crisi del Loreto Mare, come voluta per favorire il nuovo Ospedale del Mare.
