Scorre ancora sangue nella Napoli Est, a corso San Giovanni, dove questa notte un 25enne è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco alla gamba. Il ragazzo è stato condotto all’ospedale Loreto Mare dove ha raccontato di esser stato bersaglio di una rapina.
Secondo la testimonianza della vittima, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti penali, due malviventi avrebbero tentato di rubargli lo scooter uno Sportcity Aprilia. La reazione negativa del giovane avrebbe perciò spinto i rapinatori ad esplodere il colpo e centrare la coscia sinistra. A quel punto il ragazzo sarebbe stato soccorso da un automobilista che l’ha poi condotto in ospedale.
La ferita è stata medicata dai sanitari del nosocomio napoletano che hanno stabilito una prognosi di 20 giorni e un ricovero rifiutato dal paziente. Sulla vicenda sono intervenute le volanti del commissariato Vicaria che hanno anche effettuato un sopralluogo rinvenendo tracce ematiche e un bossolo. La versione del 25enne è adesso al vaglio degli inquirenti.

