Erano in tre, due ragazzi e una ragazza, presenti sulla spiaggia libera di Procida, in località Chiaia, dove intorno alle 13 di sabato si è verificata una frana.
Dei massi sono caduti dal costone roccioso soprastante l’area. Tanta paura per i tre ragazzi (tre fratelli di Salerno) che si trovavano in un tratto di spiaggia dove l’accesso non era vietato e non c’era nessuna recinzione protettiva. Poco prima del crollo erano presenti anche una coppia e un bambino con i genitori.
“Scappa, sta crollando tutto“. Queste le parole urlate a una ragazza dal fratello subito dopo aver visto la caduta di alcune pietre. Secondo una prima ricostruzione, inizialmente i tre giovani si sarebbero rifugiati in mare. Non hanno riportato ferite gravi, solo qualche leggera contusione.
Tanta però è stata la paura. Sul posto sono intervenuti Protezione civile, Guardia Costiera e carabinieri. La zona è stata recintata e chiusa al transito. L’allarme è scattato intorno alle 13, come riferisce il tenente di vascello Paola Scaramuzzino comandante della Guardia costiera di Procida. Sul posto è giunta anche un’ambulanza del 118, ma i tre giovani, a parte la paura, non hanno riportato conseguenze e per loro non sono state necessarie cure.

“Per fortuna dei ragazzi sono riusciti a buttarsi a mare” racconta via Twitter una ragazza. “Di solito proprio lì sotto il pomeriggio giocano a pallone tantissimi ragazzi” aggiunge.

