Voce di Napoli | Navigazione

Napoli debutta contro la Lazio: prima di campionato per gli azzurri

La stagione della serie A 2018-2019 debutta con il grande match Lazio-Napoli previsto alle 20.30 di questa sera. Nelle ultime sei partite contro la Lazio il Napoli è imbattuto.

“Questa tifoseria attende da tempo di vincere – ha detto Ancelotti alla vigilia del big match Lazio-Napoli -.  Siamo qui per questo, per lavorare e fare in modo di dare loro soddisfazione. Ho scelto Napoli per fare una nuova esperienza, completamente diversa dalle precedenti per vivere in una realtà totalmente differente: la calma di Parigi e Londra, contro la passione e l’entusiasmo di questa piazza. Vincere aiuta a vincere – dice il tecnico di Reggiolo – e io ricordo le vittorie e non le delusioni, anche se l’animo umano tiene addosso più le delusioni”.

In questa squadra non ci sono top player, ma giocatori di qualità. Obiettivamente non c’era l’esigenza di stravolgere questo gruppo: è sano e competitivo. L’attaccante centrale? Milik e Mertens devono fare lo stesso tipo di gioco. Poi cambiano le caratteristiche individuali. La pretesa fatta a De Laurentiis? Quella di non vendere i giocatori importanti. Gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti. Non posso dare un voto al mercato, ma in linea con le aspettative. Il giudizio si darà a fine stagione. Ospina? Aspettiamo che sia ufficiale, poi eventualmente partirà anche lui per Roma con la squadra” aveva dichiarato in conferenza stampa, vedremo questa sera l’abilità di Ancelotti nel farla divenire realtà.