Voce di Napoli | Navigazione

Investe e uccide anziana e va in villeggiatura: arrestato pirata della strada

Ha investito e ucciso Rosa Esposito, una donna di 82 anni, ma non si è fermato a prestare soccorso. Anzi. Dopo aver visto la donna a terra in fin di vita, ha deciso di allontanarsi rapidamente ma non è sfuggito all’occhio delle telecamere presenti in via De Jasi ad Aversa (Caserta).

L’uomo, un 42enne originario di San Cipriano d’Aversa, è stato rintracciato e fermato a Castellabbate, nel Salernitano. Era a casa di parenti per la villeggiatura. Sperava di passare inosservato, invece carabinieri e polizia municipale di Aversa, coordinati dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord che ha emesso il provvedimento di fermo, erano sulle sue tracce da giorni.

L’uomo dovrà ora rispondere di omicidio stradale. Il 42enne era a bordo di un Suv dell’Audi con targa spagnola quando investì l’anziana, circostanza che aveva reso più complicato ricostruirne l’identità. La donna stava attraversando sulle strisce pedonali via De Jasi quando fu centrata in pieno dal Suv e sbalzata violentemente sull’asfalto.

Incidente sull'A3, centauro in contromano falciato da un'auto: corpo a brandelli sulla carreggiata