Una vera e propria spedizione punitiva quella riservata nel pomeriggio di sabato a un venditore ambulante di calzini nel parcheggio del centro commerciale Campania a Marcianise (Caserta).
L’uomo è stato accoltellato e picchiato da tre uomini giunti a bordo di un Suv di coloro bianco. Dopo l’aggressione è stato accompagnato dai familiari al pronto soccorso dell’ospedale Loreto Mare di Napoli dove è stato medicato e giudicato guaribile in 30 giorni: ha riportato tagli d’arma bianca a una spalle e contusioni varie.
E’ stata la stessa vittima, che ha precedenti per resistenza, a raccontare ai carabinieri prima e ai poliziotti giunti poi in ospedale quello che era successo. La sua versione tuttavia è al vaglio. Diversi gli aspetti che non convincono. Sul luogo indicato i carabinieri non hanno trovato tracce di sangue, così come è piuttosto singolare che una persona ferita anche da una coltellata preferisca andare al pronto soccorso di un ospedale di Napoli e non in un nosocomio presente nella zona casertana, indubbiamente più vicino.
