Dramma in mare in Cilento. Il corpo di un uomo di 47 anni, Francesco Guzzo, è stato trovato nella tarda mattinata di domenica a largo di Scario, a 500 metri dalla costa al confine con Policastro.
Sono stati alcuni appassionati di pesca sportiva a trovare il corpo dell’uomo senza vita, sul posto è intervenuta immediatamente la Capitaneria di Porto che ha provveduto a recuperare la salma. L’uomo aveva il pantalone leggermente abbassato e il ventre visibilmente gonfio. Diverse le ipotesi al vaglio degli inquirenti, secondo cui l’ipotesi principale è quella di una tremenda disgrazia. Il 47enne potrebbe aver perso l’equilibrio e cadendo in acqua aver sbattuto la testa o potrebbe aver accusato un malore che è stato fatale.
Soltanto l’esame autoptico accerterà le cause del decesso. Poche ore dopo il ritrovamento del corpo senza vita è stata rintracciata l’imbarcazione che era a tre km dalla costa, a bordo c’era il cellulare dell’uomo. Francesco Guzzo amava il mare, ogni volta che poteva si ritagliava qualche ora di tempo per godersi un bel bagno. Quella fuga di domenica purtroppo è stata l’ultima. Sconvolti i familiari e gli amici di Francesco che lo ricordano con immenso affetto.

