Voce di Napoli | Navigazione

Scontro tra un gommone e una barca di legno in Costiera: milza asportata per una ragazza

la giovane a bordo della barchetta ha avuto la peggio. Immediato il soccorso degli uomini che erano sul gommone. Poi il ricovero urgente in ospedale

L’incidente è avvenuto a largo di Vico Equense nei pressi dello scoglio della Margherita. Un gommone di 8 metri con a bordo 3 uomini, tutti originari di Castellammare di Stabia e di età compresa tra i 35 e i 45 anni, ha impattato contro una barchetta di legno di circa 4 metri con a bordo un ragazzo di 21 anni di Castellammare di Stabia e una ragazza di 22 anni di Sant’Agnello.

Il sinistro in mare è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri. Lo scontro tra le imbarcazioni è stato molto forte causando il ribaltamento della barca e facendo cadere in acqua i due giovani. Immediato il soccorso da parte degli uomini sul gommone che hanno subito preso a bordo la coppia di ragazzi per poi trasportarli verso il porto di Seiano. Il tutto con il supporto degli uomini della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia.

La 22enne di Sant’Agnello è stata trasportata con urgenza dagli operatori del 118 presso l’ospedale di Sorrento. La giovane ha avuto la peggio ed è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per asportarne la milza. Tutti in salute, invece, gli altri sfortunati protagonisti dell’incidente. L’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro delle due unità coinvolte (il gommone presso il porto di Castellammare e la barca in legno semi affondata presso il porto di Seiano). Su quanto accaduto sta indagando la Capitaneria di Porto che dovrà accertare la dinamica dei fatti.