Voce di Napoli | Navigazione

Cerca di evitare l’arresto ma è incastrato dalle telecamere

Dopo uno scippo a Napoli un uomo tenta di evitare le manette denunciando a sua volta il furto dello scooter con il quale è stata compiuta la rapina. Secondo quanto riporta il quotidiano Il Mattino, le telecamere di sorveglianza hanno però incastrato l’uomo.

 denuncia furto al vomero

Il fatto è accaduto al Vomero la scorsa sera. L’uomo ha prima rapinato una donna, scippandole la borsa con il suo scooter in pieno centro, poi è scappato e si è reso irreperibile. Michele Uccello, di anni 41, per evitare l’arresto ha deciso di denunciare il furto dello scooter una volta raggiunto dagli agenti del commissariato Arenella della Polizia di Stato.

La donna si era recata al commissariato per denunciare il furto subito in via Calvanico e identificare l’uomo, grazie a questa testimonianza le forze dell’ordine hanno potuto fermare l’uomo che si trovava in via dell’Epomeo. Proprio al commissariato in cui era stato condotto l’uomo ha denunciato il furto dello scooter che sarebbe avvenuto intorno alle 17:00 a Scampia, ma l’espediente non ha funzionato, le telecamere lo riprendevano alle ore 19:00 ancora in sella al suo scooter a Pianura presso la sua abitazione. Nulla da fare per il 41enne che non ha potuto inventare più nulla per evitare le manette.