Voce di Napoli | Navigazione

Andare in un locale senza dover lasciare il cane a casa: l’iniziativa.

Finalmente una buona notizia per gli amanti degli animali: locali che permettono ai loro padroni di poter consumare senza lasciare Fido a casa, ovviamente rispettando sempre le regole di igiene e sicurezza.

La Repubblica riporta la notizia dell’esistenza di bar e birrerie totalmente “animal friendly”. A dare il via a questa iniziativa è stato il mastro pizzaiolo Gino Sorbillo, ma adesso è un altro quartiere di Napoli ad avere il primato in questo settore: il Vomero.

I locali al Vomero che hanno messo in atto l’iniziativa “pet friendly” sono l’Hoppy Ending in via Santa Maria della Libera, una birreria in cui i proprietari hanno deciso di non far sentire in difetto chi esce di casa per rilassarsi volendo portare il proprio cagnolino con sé. L’altro locale ha origine spagnola, è 100 Montaditos in via Merliani, qui i camerieri girano con ciotole d’acqua per i cani e le offrono ai proprietari per far bere i cuccioli.