Voce di Napoli | Navigazione

L’ultima bomba mediatica: Cristiano Ronaldo proposto (inutilmente) al Napoli

Un retroscena che lascia il tempo che trova quello di Cristiano Ronaldo proposto al Napoli lo scorso maggio, subito dopo il divorzio con il Real Madrid. Ne parlano i principali quotidiani sportivi italiani.

Tutto sarebbe nato dal buon rapporto tra Jorge Mendes, potente agente portoghese, ed Aurelio De Laurentiis. Un buon rapporto che fino a questo momento non ha portato, tuttavia, le parti a concludere affari. Ma Mendes lo scorso maggio avrebbe proposto CR7 al Napoli. Uno scambio di telefonate con il presidente partenopeo e nulla più per l’impossibilità economica di permettersi un acquisto del genere. “Come lo pago?” la risposta immaginaria ma verosimile di ADL.

I quotidiani sottolineano però il grande motivo d’orgoglio per il club e la città, lusingati dalla considerazione di CR7 e del suo agente. Un’operazione impossibile da concretizzare. Basti pensare che i circa 350 milioni investiti dalla Juve per assicurarsi il campione portoghese sono superiori all’intero fatturato del Napoli.

CAVANI E I (PRESUNTI) PROBLEMI DI SPOGLIATOIO – Discorso analogo – ha sottolineato la Gazzetta dello Sport – quello relativo a Edinson Cavani. Il Napoli questa operazione può affrontarla ma a spaventare ADL “non è tanto l’investimento economico ma il turbamento degli equilibri di un gruppo ritenuto forte e compatto dallo stesso Ancelotti”.