Voce di Napoli | Navigazione

Salerno, violenta rissa: accoltellato un ragazzo che è grave

Nella lite sono stati coinvolti tre fratelli. Uno di loro si trova ricoverato in ospedale e le sue condizioni di salute non sono buone

I fatti sono accaduti nella notte dell’altro ieri a Salerno in piazza Gian Camillo Gloriosi nel quartiere Torrione. Una furiosa lite tramutatasi in violenta rissa fino a degenerare con degli accoltellamenti. Tra i giovani coinvolti 3 fratelli di cui uno è ricoverato in gravi condizioni in ospedale in prognosi riservata dopo aver subito un intervento chirurgico.

Il 26enne vittima dell’aggressione è stato colpito più volte anche vicino gli organi vitali. Suo fratello più giovane di 22 anni anche è stato colpito ma le sue condizioni sono in ripresa. E poi c’è il fratello gemello che non ha subito gravi lesioni ed è stato anche già dimesso dal nosocomio. Sono tutti e tre originari della provincia di Caserta ma due di loro risiedono a Salerno da qualche anno.

I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno avviato i normali procedimenti del caso volti a ricostruire la dinamica della vicenda. Avviate le indagini che hanno già portato all’arresto di due membri del branco: si tratta di un 19enne e di un 16enne. Il primo è stato portato nel carcere di Fuorni, il secondo è stato trasferito in un centro di prima accoglienza destinato ai minori.

I militari sono riusciti a risalire alla loro identità attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona e grazie al racconto fornito da alcuni testimoni. Recuperata anche l’arma utilizzata durante la lite. Le forze dell’ordine adesso sono a lavoro per provare a individuare gli altri componenti della gang.