Voce di Napoli | Navigazione

Dramma a Pozzuoli, bambina di 40 giorni muore per un arresto cardiaco

Una vera  e propria tragedia è quella avvenuta nella giornata di lunedì all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Erano da poco passate le 20.00 quando al pronto soccorso è arrivata una neonata, originaria di Frattamaggiore, di appena 40 giorni in arresto cardiaco.

La piccola è arrivata presso la struttura in condizioni critiche, il personale sanitario ha provato per un’ora a rianimarla, due pediatri e un medico del pronto soccorso hanno tentato in tutti i modi a salvarla, ma purtroppo durante le operazione la bambina ha avuto un altro arresto cardiaco e non c’è stato nulla da fare.

Dolore e momenti di panico all’interno dell’ospedale flegreo, è stato necessario l’intervento dei carabinieri per ristabilire l’ordine. Il personale medico ha chiesto di effettuare sulla salma l’esame autoptico per accertare le cause del decesso. La triste notizia si è diffusa velocemente nella comunità flegrea, tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa della piccola bimba.
L’ASL Napoli 2 Nord, con i medici, gli infermieri e tutto il personale, nel ribadire che è stato fatto tutto il possibile- esprime il più sentito cordoglio ai familiari della piccola.

Tragedia nella serata di ieri all’ospedale “Santa Maria delle Grazie”. Come riportato in anteprima da Gennaro Del Giudice sul sito Cronaca Flegrea, è deceduta al pronto soccorso una bimba di appena 40 giorni. Fatale, dai primi accertamenti, pare un arresto cardiaco. Nonostante i soccorsi dei medici, la neonata non ce l’ha fatta. La salma è stata sequestrata, probabilmente sarà disposta l’autopsia per chiarire le esatte cause del decesso.