Voce di Napoli | Navigazione

Cristiano Ronaldo alla Juve: “L’idea c’è ma ancora nulla di ufficiale”

Secondo la ricostruzione fatta da Gianluca Di Marzio di Sky Sport l'affare sarebbe possibile ma non c'è ancora nessuna trattativa

Sarebbe stato il super procuratore Jorge Mendes insieme alla dirigenza bianconera a parlare del possibile trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus. L’occasione sarebbe stata la trattativa per Joao Cancelo, anche lui assistito dal manager di CR7 Jose Mourinho.

Ma si tratterebbe di una discussione, nulla di più. La Juventus resterebbe una possibile pretendente del fuoriclasse portoghese che è pronto a lasciare Madrid. Ma al momento non ci sarebbe nessuna trattativa ufficiale. Inoltre, difficilmente Ronaldo andrà via dal Real senza che quest’ultimo non abbia individuato un degno sostituto (anche se più di 100 milioni per un giocatore 33enne non sono pochi).

LEGGI ANCHE: Ronaldo alla Juventus, la stampa spagnola e lo spot per gli Agnelli

Secondo Sky Sport e il collega Gianluca Di Marzio sarebbero questi gli elementi certi della notizia bomba di mercato che da ieri impazza su web, tv e carta stampata. L’affare è comunque una colossale operazione finanziaria da circa 400 milioni di euro.

Infatti, ce ne vorrebbero tra i 120 e i 150 solo per il cartellino di Ronaldo30 milioni netti di ingaggio. La Juventus che avrebbe la concorrenza di club come Manchester UnitedManchester CityChelseaPsg (società con risorse economiche molto forti e con proprietà abituate a non badare a spese), prima di muoversi dovrà verificare le su coperture finanziarie (cessioni illustri a parte).

La Vecchia Signora senza certezze su come ottenere i giusti ricavi da reinvestire non si attiverà mai in modo concreto per acquistare Ronaldo, considerato anche che difficilmente la famiglia Elkann Agnelli verserà altri capitali nelle casse bianconere. Insomma, per ora, la suggestione CR7 per la Juventus resterà tale.

Cristiano Ronaldo alla Juve: "L'idea c'è ma ancora nulla di ufficiale"