Voce di Napoli | Navigazione

Silvio Berlusconi deve essere operato al cuore

Preoccupano le condizioni di salute di Silvio Berlusconi. L’ex Premier era stato ricoverato martedì all’ospedale San Raffaele di Milano, dopo aver subito uno scompenso cardiaco. Il suo staff aveva dichiarato che non c’era nulla di preoccupante, ma oggi è arrivata la notizia di un’operazione. Berlusconi dovrà subire un intervento di 4 ore al cuore.

A Silvio Berlusconi gli è stata diagnosticata un’insufficienza aortica “di grado severo”, praticamente dovranno sostituire la sua valvola aortica. L’intervento sarà effettuato dal dottor Ottavo Alfieri dell’ospedale San Raffaele entro la prossima settimana. Visto l’interesse mediatico, il partito Forza Italia alle 17,00 di oggi ha tenuto una conferenza stampa presso l’ospedale, dove è ricoverato Berlusconi, per informare la stampa sulle condizioni dell’ex Premier.

Silvio Berlusconi negli ultimi giorni era apparso molto affaticato, probabilmente anche a causa delle elezioni. Adesso è arrivata la notizia di quest’imminente operazione al cuore. La sua compagna Francesca Pascale, che non si è staccata un attimo dal suo capezzale, è molto preoccupata per quest’intervento. Soltanto due giorni fa scriveva su Facebook: “Forza e corragio, sempre!”, ottenendo molti commenti di pronta guarigione. Nel frattempo Denis Verdini si è recato questa mattina presso l’ospedale San Raffaele per far visita all’ex cavaliere, ma gli è stato negato l’accesso.