Voce di Napoli | Navigazione

Avevano pestato a sangue due ragazzini per rapinarli, carabinieri arrestano 5 minori

I militari hanno individuato e fermato i presunti membri di una violenta baby gang

I Carabinieri della compagnia di Casoria questa mattina hanno dato esecuzione a un’ordinanza di collocamento in comunità emessa dal GIP (Giudice per le indagini preliminari) presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli a carico di 5 minori.

Si tratta di due fratelli di 16 e 15 anni di Casavatore, un 14enne di Casoria, un 16enne sempre di Casavatore e un 17enne ancora di Casoria (quest’ultimo è nel frattempo diventato maggiorenne).

I militari in seguito alle indagini coordinate dall’autorità giudiziaria, hanno inquadrato il gruppetto come una baby gang dedita ad aggressioni, anche violenti, e rapine. Nello specifico i fatti si riferiscono ad una vicenda accaduto lo scorso 28 marzo.

Quel giorno i 5 minori avevano pestato a sangue, con calci, pugni e una noccoliera, due ragazzini dopo aver fallito una rapina ai loro danni. Con loro c’erano altri giovani in corso di identificazione da parte delle forze dell’ordine.

Le vittime hanno riportato lesioni guaribili in 6 e 7 giorni. Gli arrestati sono ora in comunità a disposizione dall’autorità giudiziaria. Gli inquirenti non hanno escluso che per i suoi raid la banda di piccoli criminali abbia spesso usato mazze, tirapugni e sfollagente.