Maria Dolores Peduto aveva lanciato su Facebook un appello accorato, a causa della mancanza di anestesisti in ospedale non poteva essere operata presso l’ospedale Incurabili di Napoli in tempi brevi a un carcinoma al seno.
Napoli, malata di tumore non può essere operata: non ci sono anestesisti
Dopo che le sue parole hanno fatto il giro del web, è arrivata la soluzione. “Avevo scritto delle Pec alle autorità nazionali e locali, senza avere risposta – racconta – Il post su Facebook è stata una rivoluzione”. “Non immaginavo una simile reazione, ma lo speravo – dice – Invece di usare Fb per dire sciocchezze, l’ho usato per qualcosa di utile”. Poi ha aggiunto: “Ho trovato la forza di reagire anche ai voltafaccia di chi, fino a prima di ammalarmi, diceva di essermi amico”.
“Fb ha funzionato, ho avuto la confessione di persone che ci erano passate – aggiunge – ma mi domando a cosa serva tenere aperto quell’ospedale”. “Abbiamo delle eccellenze, in grado di curare le persone, qui sul nostro territorio – sottolinea – perché avrei dovuto rivolgermi al Nord? Al Pascale ho trovato dei professionisti fantastici, al Nord avrei trovato medici del Sud”. In breve tempo la donna ha trovato tante persone che l’hanno supportata e un valido aiuto dall’ospedale Pascale di Napoli.
