La catena di fastfood famosa in tutto il mondo, McDonald’s punta ancora in Campania. Nei prossimi 5 anni infatti saranno aperti altri sedici punti vendita garantendo ben 600 nuovi posti di lavoro.
Mario Federico ad di McDonald’s Italia ha dichiarato: “Siamo già presenti con 30 ristoranti e 900 dipendenti che lavorano nei nostri punti. I prossimi ristoranti saranno aperti tra il 2018-2022 e, di questi, 5 o 6 saranno a Napoli”.
Un piano di sviluppo importante per la regione che punta ad ampliare il pacchetto della catena e si appresta però a dare una notevole spinta al mercato del lavoro. In Campania McDonald’s infatti risiedono molti dei fornitori del noto marchio, Isbella Adinolfi imprenditrice di Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno che rifornisce di insalate la catena multinazionale, la Freesystem altra azienda campana fornisce il 90% di prodotti da forno ai McCafè, Seda Group con sede nella provincia di Napoli si occupa del packaging ed è addirittura fornitore a livello europeo e mondiale, si pensi quindi concretamente alla grande portata che questo giro economico riesce a fornire a tutta la Campania e all’Italia in generale.
