Voce di Napoli | Navigazione

Younes, parla l’agente: “A luglio sarà a Dimaro in ritiro”

Sembra chiusa la querelle tra il calciatore ex Ajax con il Napoli. Dopo l'acquisto a gennaio e le successive polemiche, l'attaccante sarà azzurro

È stato un caso che con ogni probabilità si sarebbe sgonfiato e concluso. Stiamo parlando di Amin Younes, l’attaccante tedesco acquistato dal Napoli a parametro zero durante le finestra di mercato invernale.

Affare ufficializzato con tanto di firme apposite sui rispettivi contratti. Poi il mistero, la fuga dell’attaccante dopo una visita lampo in città, le dichiarazioni filtrate dall’Olanda che hanno dato per saltata la trattativa e con la società guidata da Aurelio De Laurentiis che ha sempre manifestato, giustamente, le proprie ragioni.

Poi in questi giorni, ecco le affermazioni di Nicola Innocentin agente di Younes. Il procuratore del giocatore ha ribadito che il suo assistito è un calciatore del Napoli e che rispetterà il contratto e tutte le scadenze fissate dal club azzurro.

Ci sono degli iter molto precisi che vanno seguiti per interrompere un rapporto, tutto questo finora non è accaduto, quindi per ora sono ancora il suo agente. Attualmente è in vacanza, noi attendiamo la convocazione per il ritiro, è questo il prossimo step. Perché non dovrebbe presentarsi? Oltretutto è andato via Sarri sì ma è arrivato un altro grande allenatore come Ancelotti. Il silenzio ha dato la possibilità a tanti di romanzare un po’ la vicenda, col Wolfsburg sembrava fatta, sono usciti lo Stoccarda, il Monchengladbach, il Salisburgo, noi abbiamo scelto sempre di non replicare perché per noi è sempre stato tutto molto chiaro. Arrivare a Napoli a gennaio avrebbe dato lustro al suo profilo professionale e avrebbe potuto dimostrare il suo valore in campo, però le scelte personali poi sono diverse da quelle che sono le idee di noi agenti, purtroppo è successo anche quel problema familiare che lo ha costretto a ritornare sui suoi passi. Genoa? Nessuno mi ha mai contattato e non credo abbiano nemmeno contattato il Napoli, è appena arrivato in azzurro, difficile trovare una soluzione meglio di questa“, queste le dichiarazioni di Innocentin rilasciate durante un’intervista a Radio CRC.