Voce di Napoli | Navigazione

Sarri – Chelsea, fumata bianca: Abramovich paga la clausola a De Laurentiis

Secondo la stampa inglese sarebbe chiuso l'accordo tra il patron dei "Blues" e quello della società azzurra. Presto l'ufficialità

Dovremmo esserci, domani giovedì 31 maggio potrebbe essere la giornata delle ufficialità. Infatti, si tratta del giorno in cui si verificheranno due scadenze di contratto decisive per il prossimo mercato.

Una è relativa alla fine del rapporto lavorativo tra Carlo Ancelotti e il Bayer Monaco (che consentirà di preparare la presentazione del nuovo allenatore del Napoli), l’altra riguarda la scadenza della clausola rescissoria di Maurizio Sarri.

Questo vuol dire che entro 24 ore Roman Abramovich, presidente del Chelsea, dovrà decidere se pagare o meno gli 8 milioni di euro che spettano al club guidato da Aurelio De Laurentiis.

In merito, secondo quanto riportato dal The Mirror, il magnate russo avrebbe deciso di rispettare la clausola che lega ancora Sarri al Napoli. Di conseguenze nei prossimi giorni, l’ormai ex allenatore della squadra partenopea, potrà diventare ufficialmente il nuovo tecnico dei “Blues“.

Una strategia che costerà molto ad Abramovich, in quanto, tra la clausola rescissoria di Sarri e il pagamento della buona uscita di Antonio Conte, il presidente dei “Blues” investirà per la panchina del Chelsea circa 28 milioni di euro, senza contare i 6 milioni all’anno per 3 stagioni promessi all’ex tecnico del Napoli.