Notte di paura e violenza nel quartiere Vasto quando un gruppo di immigrati ha circondato e aggredito i carabinieri che volevano smentellare un mercato abusivo. Ancora un epsiodio di pura violenza in un quariere, a pochi passi dalla Stazione Centrale di Napoli, ormai in ginocchio e nelle mani degli extracomunitari.
Napoli, tensione nel quartiere Vasto: rissa in strada, polizia sul posto
L’episodio è stato raccontato dal Comitato Orgoglio Vasto, dei carabinieri aggrediti uno è rimasto ferito ed è stato soccorso da un’ambulanza giunta sul posto con decine di poliziotti, carabinieri e finanzieri che hanno domato l’assalto. Il quartiere è ormai invivibile, questa non è la prima aggressione che si verifica in zona, si parla di violenze continue, di un’illegalità dilagante che ha costretto gli stessi cittadini a chiudere le proprie attività o accettare di vivere nel terrore costante di essere coinvolti.
Il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli ha così commentato l’accaduto: “Il problema del decoro e dell’ordine pubblico nella zona del Vasto continua a essere una vera e propria emergenza anche perché mancano azioni coordinate e concrete per stroncare le varie attività criminali messe in campo, nella maggior parte dei casi, dagli immigrati, spesso con il controllo dei clan della camorra locali”.
Violenta rissa nel quartiere Vasto, paura tra i residenti
“Al momento nessuno ascolta le nostre richieste e il Vasto sta diventando un ghetto dove si continuano ad aprire abusivamente attività commerciali e di servizio e centri di accoglienza che, nei fatti, concentrano qui gran parte degli immigrati di Napoli” ha aggiunto Alfonso Di Napoli, uno dei responsabili del Comitato Orgoglio Vasto per il quale “è assurdo lasciare in queste condizioni quella che è una delle porte d’accesso alla città per i turisti che arrivano a Napoli”.
