Voce di Napoli | Navigazione

Rione Traiano: di nuovo spari per strada

Il quartiere Rione Traiano negli ultimi giorni è stato scenario di diverse sparatorie. Nella serata di venerdì erano stati sparati all’incirca 70 colpi d’arma da fuoco contro un appartamento al piano terra, in quell’occasione è rimasto ferito un uomo di 41 anni, Raffaelle Pezzuti. Ieri c’è stata una nuova stesa nel quartiere napoletano.

Questa volta alcuni abitanti del quartiere Rione Traiano hanno udito verso le 21.30 diversi spari. Preoccupati hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine, che sono intervenute a pattugliare la zona. Al civico numero 205 di Via Romolo e Remo avrebbero rinvenuto 6 bozzoli d’arma da fuoco.

Il luogo del ritrovamento dista pochi metri dall’edificio preso di mira venerdì notte, dove è rimasto ferito il 41enne. Non si sa se i due episodi siano legati, se i mandanti della stesa avvenuta ieri notte e del raid di due giorni fa siano gli stessi. Gli inquirenti stanno indagando per comprendere cosa sia accaduto. Il motivo potrebbe riguardare alcune lotte tra i diversi clan camorristici del Rione Traiano per “marcare il territorio” e mantenere il controllo della zona.