Sembra essere la scena di un film comico e invece è pura realtà. E’ accaduto in un matrimonio a Salerno nel quartiere di Mariconda nella chiesa di Maria SS del Rosario di Pompei, dove a causa del ritardo della sposa, scaramanzia ormai diventata praticamente consuetudine, il prete ha preso una decisione inaspettata.
Innervositosi probabilmente dal ritardo della sposa, ha deciso di iniziare la cerimonia nonostante non ci fosse ancora la donna. La cosa anomala è stata che la funzione era fissata alle 10.30 e il prete alle 10.31 ha iniziato a parlare, non importandosi del fatto che non ci fosse la donna.
Appena ha iniziato a celebrare la funzione, gli ospiti hanno iniziato a parlare sottovoce spiazzati da cosa stesse accadendo. Quando la donna è arrivata in chiesa e si è accorta che la cerimonia era iniziata senza di lei, è scoppiata a piangere. La scelta dell’ufficiante non è piaciuta alle persone presenti, il matrimonio dopo l’imprevisto iniziale è continuato e finalmente gli sposi hanno potuto pronunciare il fatidico sì.

