Voce di Napoli | Navigazione

Scomparso da giorni: ritrovato cadavere Mirko Ruggiero, figlio di un noto ristoratore

Comunità di Teano sconvolta, indagini dei carabinieri sulla natura del decesso. Al momento non si esclude alcuna ipotesi

Era scomparso giovedì sera a bordo della sua Volkswagen Polo. Inutili le telefonate di genitori e amici: il suo iphone risultava spento. Un giallo durato poco più di 48 ore perché lunedì mattina Mirko Ruggiero, 29enne di Vairano Scalo figlio di un noto ristoratore del Casertano, è stata ritrovato cadavere.

A scoprire il corpo senza vita del giovane sono stati i carabinieri della Compagnia di Capua che lo stavano cercando dopo la denuncia della famiglia. Il suo corpo è stato ritrovato nelle campagne di Teano non molto distante dal santuario di Sant’Antonio. I militari, diretti dal capitano Francesco Mandia, stanno effettuando i rilievi e ricostruendo le ultime ore di vita del 29enne.

Al momento non è esclusa alcuna ipotesi. Nelle prossime ore i carabinieri forniranno ulteriori dettagli sul decesso di Ruggiero. Stando, tuttavia, ai tanti messaggi che in queste ore stanno lasciando gli amici sul profilo Facebook della vittima, si presume che possa essersi trattato di un gesto estremo.

Un triste risveglio…
Brother ho appena saputo della pessima notizia…
Non me l’aspettavo un gesto del genere…
Voglio ricordarti così, sempre con il sorriso è sempre disponibile su tutto…
Rimarrai x sempre un grande

La vittima giovedì sera si era allontanata dal ristorante di famiglia “Il Baccalà”, che si trova nella frazione Scalo di Vairano Patenora, salutando i genitori e rassicurandoli con queste parole: “Ci vediamo dopo a casa”. Poi il buio. Al momento della scomparsa Ruggiero indossava una felpa del Napoli.

Inutili le telefonate perché il suo cellulare risultava spento. I familiari, nel panico, hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri e segnalato il caso alla trasmissione Rai “Chi l’ha visto?”. A condurre le ricerche anche gli amici che si sono recati inutilmente nei luoghi frequentati dal 29enne.

Il papà Antonio Ruggiero, noto imprenditore casertano, è anche insegnante presso le scuole statali alberghiere di Teano e di Vairano, proprietario e socio di ristorati, l’ultimo dei quali ha aperto i battenti pochi mesi fa a Frosinone.