L'allenatore aveva punzecchiato ieri la squadra azzurra. A completare il tutto, gli episodi visti oggi durante la sfida contro il Verona
È tutto cominciato ieri quando durante la conferenza stampa che ha anticipato la partita di oggi tra la Juventus e il Verona, l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha dichiarato che non è possibile mettere in discussione una squadra come la Vecchia Signora rispetto a chi non ha mai raggiunto una finale durante gli ultimi anni.
Poi dagli spalti dell’Allianz Stadium (un pò freddini per una squadra che ha festeggiato la vittoria dello scudetto) sono partiti i soliti cori contro i napoletani: “Abbiamo un sogno nel cuore, Napoli usa il sapone“.
Infine, come ciliegina sulla torta, è arrivata la “grazia” per Gianluigi Buffon nel giorno del suo addio alla Juventus. Infatti il portiere bianconero non è stato espulso dopo un fallo su Alessio Cerci che sarebbe costato anche un rigore.
Insomma, una giusta conclusione di stagione per un club che continua a rivendicare il suo “stile” nonostante non venga ancora accettata una certa sentenza, nonostante in Europa accade tutto il contrario di quello che accade in Italia e nonostante l’ossessione del Napoli che oscura la festa bianconera per la vittoria del campionato. Forse per la Juventus è più importante il Napoli dei titoli.
