Brutta sorpresa per Sal Da Vinci quando sabato pomeriggio è rientrato nel suo appartamento nel quartiere Chiaia. Quando con la famiglia è tornato ha trovato la casa completamente a soqquadro. Qualcuno approfittandone della loro essenza si è introdotto nell’appartamento e ha portato via molti gioielli per un valore di 30mila euro.
Un furto pesante che si aggiunge ad altri avvenuti nella zona nella stessa modalità. Sempre nella giornata di sabato, infatti, gli agenti di polizia hanno colto in flagranza tre giovani di origini rom che stavano provando a entrare in una casa in via Carlo Poerio. L’operazione è stata possibile grazie alla segnalazione di un residente che, vittima anche lui di un furto, ha riconosciuto le due persone e ha allertato immediatamente le forze dell’ordine.
Quando i malviventi sono stati fermati avevano con loro una grossa quantità di gioielli, gli agenti hanno invitato Sal Da Vinci in commissariato per riconoscere i monili ma non erano i suoi.
“Sono affranto. È tremendo trovare la casa sottosopra. Al di là del valore dei gioielli c’è quello affettivo, gioielli che raccontano la storia di venticinque anni di matrimonio. Sono scellerati che non hanno paura di nulla“, queste le parole del cantante napoletano.

