Uno stranissimo fenomeno si sta verificando a Marigliano, nel Napoletano, dove i residenti hanno segnalato la presenza di migliaia di rane in strada. In via Ponte dei Cani, zona umida del comune, era già capitato altre volte di vedere delle rane, ma mai così numerose, addirittura le persone riferiscono di averne avvistate milioni, una sorta di tappeto di anfibi.
Si arrampicano ai muri e camminano sui marciapiedi, qualcuno sta ritrovando i piccoli anfibi sui balconi, nei giardini e nelle abitazioni ai primi piani. Le autorità sono state allertate perchè le rane provengono dallo scavo di un terreno e da un distributore di benzina. Sui gruppi social di Marigliano i residenti parlano di una situazione preoccupante che spaventa anche i bambini. “C’è un fosso profondo ,scavo effettuato per costruzione, con le pioggia di tanti anni si è riempito e di è formato uno stagno enorme“, scrive un utente.
INVASIONE DI BLATTE IN CITTA’, GENTE IN FUGA
L’invasione sta tormentando i cittadini che nel frattempo richiedono un tempestivo intervento dell’Asl e dei Vigili del fuoco per risolvere la situazione diventata ormai ingestibile.

