Voce di Napoli | Navigazione

Cosa fare a Napoli nel weekend dal 27 al 29 maggio

Cosa fare a Napoli nel weekend dal 27 al 29 maggio? Questo fine settimana nella nostra città ci saranno molti eventi musicali, culturali e agroalimentari. Ce n’è per tutti i gusti: per gli appassionati d’arte, per gli amanti della natura o per chi adora il cibo e non può perdersi sagre e degustazioni.

Ecco gli eventi a Napoli dal 27 al 29 maggio

  1. La Sagra della Porchetta 

Sabato 29 maggio in Piazza Belvedere a Somma Vesuviana ci sarà un evento completamente dedicato ad un cibo molto amato in Campania: la porchetta.

2. Sagra della Patata Novella

A Marigliano ci sarà un evento dedicato al tubero. Fino a domenica si potranno degustare una serie di cibi cucinati con questo prodotto.

3. Degustazione al Museo di Pietrarsa a Portici

Dal 26 al 29 maggio al Museo di Pietrarsa ci sarà una degustazione dei prodotti tipici campani: una serie di stand con prodotti artigianali e agroalimentari campani.

4. Sfilata di carrozze 

Sfilata di carrozze sul lungomare il 29 maggio. La grande sfilata di carrozze d’epoca del 700 è un’occasione unica per immergersi nel periodo d’oro del regno di Napoli.

5. Gay Pride

L’edizione 2016 del Gay Pride si terrà a Bagnoli a partire dal 28 maggio. L’evento è a favore dei diritti LGBTQIA (Lesbiche, Gay, Bisex, Trans, Queer, Intersessuali, Asessuali).

6. Gran Festa di Corte a Piazza del Plebiscito

A Napoli si terrà la Gran Festa di Corte nella Piazza Incantata il 29 maggio. L’evento fa parte di Maggio dei Monumenti ed è il festeggiamento del 13esimo anniversario della nascita del re Carlo III di Borbone.