Mamma e figlio sono finiti in manette questa mattina, pluripregiudicati avevano commesso svariate rapine nelle stazioni ferroviarie di Piano di Sorrento e a bordo di un treno EAV. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza e le individuazioni fotografiche hanno permesso alle forze dell’ordine di identificare i due soggetti.
Questa mattina a Castellammare di Stabia, i carabinieri hanno arrestato i due indagati per rapine aggravate dall’uso delle armi e lesioni personali. I due soggetti avevano rubato un palloncino ad un ambulante, minacciando di derubarlo di tutto qualora si fosse opposto. Una donna intervenuta in difesa dell’uomo era stata minacciata con un coltello. Gli stessi avevano poi identificato la stessa donna a bordo di un treno, derubandola di 730 con violenza. Mentre il figlio la costringeva a tacere infilandole dieci euro in bocca, la mamma la colpiva all’addome con un coltello.
Dopo la denuncia la coppia è stata identificata, la donna è stata condotta presso la Casa Circondariale di Pozzuoli mentre il ragazzo, minorenne al momento dei fatti, è stato associato al CPA di Napoli dei Colli Aminei.
