Voce di Napoli | Navigazione

Addio a Luigi Cerchia, in tantissimi per l’ultimo saluto al 21enne

Anche sul web ci sono stati tanti messaggi commoventi che hanno inondato la bacheca Facebook del giovane

Luigi Cerchia è morto a soli 21 anni 2 giorni fa schiacciato da una lastra di marmo mentre era al lavoro. La tragedia è accaduta a Lettere in provincia di Napoli.

Il giovane stava lavorando presso il cimitero comunale quando è stato travolto dal peso della lastra. Immediato il trasferimento all’ospedale San Leonardo di Castellammare ma per lui non c’è stato più nulla da fare, è deceduto qualche minuto dopo l’arrivo al nosocomio stabiese.

Oggi ci sono stati i funerali del 21enne che hanno coinvolto due comunità, quella di Lettere e di Santa Maria la carità (in provincia di Napoli), dove Luigi viveva con la famiglia. Al termine delle esequie, la salma del giovane sarà trasferita al cimitero di Sant’Antonio Abate.

Oltre al lutto cittadino proclamato per la giornata di oggi, è stata programmata una fiaccolata prevista per la sera del 6 maggio. L’obiettivo è quello di non dimenticare le morti che avvengono sul lavoro. Anche sul web, in particolare sui social, ci sono stati molti  messaggi di affetto per Luigi.

Intanto proseguono le indagini degli inquirenti che hanno l’obiettivo di chiarire la dinamica della morte di Luigi. Presto sarà reso noto anche il responso dell’autopsia.

Addio a Luigi Cerchia, in tantissimi per l'ultimo saluto al 21enne