Il centrocampista della Sampdoria è un altro pezzo pregiato della scuderia guidata da Massimo Ferrero. Pronta un asta per il calciatore
Al di la del campionato e del calcio giocato c’è sempre il tema calciomercato a tenere banco per le cronache sportive. In questo il Napoli è sempre protagonista. La squadra azzurra dopo il rush finale per la conquista dello scudetto ha un destino più incerto che mai.
A partire dalla conferma o meno dell’allenatore Maurizio Sarri, fino a quella dei tanti campioni rimasti quest’anno per provare a concretizzare un sogno tanto voluto dai tifosi partenopei. Proprio per questo sarà importante la strategia della società guidata da Aurelio De Laurentiis che però dovrà chiarire anche la posizione del ds Cristiano Giuntoli.
Intanto tra i nomi che interesserebbero al club azzurro, è spuntato quello di Dennis Praet centrocampista della Sampdoria e autore di una grande stagione con la maglietta blucerchiata.
“Gioca meglio di alcuni ragazzi che andranno sicuramente ai Mondiali. Non è un caso se i club che sono primo, secondo e terzo in Serie A, ovvero Juventus, Napoli e Roma, lo seguono. Ha segnato il suo primo gol della stagione lo scorso fine settimana ma non aveva ancora giocato nel ruolo da numero 10, di solito gioca nei tre del centrocampo, Dennis lavora molto duramente e ha enormi capacità“, ha dichiarato il giornalista belga Filip Joos durante il programma Extra Time.
E infine, “Praet è un jolly che puoi usare in molte posizioni. Perché l’allenatore della nazionale ora è in Cina per vedere due giocatori che sicuramente porterà al mondiale? Tutti sono così pieni di elogi per Praet e penso che avrebbe dovuto avere almeno una possibilità contro l’Arabia Saudita, è un calciatore che puoi usare in molte posizioni, anche sui fianchi. Praet ha lasciato il Belgio in chiave minore: l’Anderlecht aveva fatto una stagione non bella ma lui non ha giocato da solo, ma quell’immagine rimane nella testa. Tuttavia, ora, si sta comportando meglio di alcuni ragazzi che andranno alla Coppa del Mondo. Non penso che si debba giocare con un club di vertice, in Inghilterra o in Cina, per andare ai mondiali, Praet sta facendo una stagione molto bella“.
