Voce di Napoli | Navigazione

Violenta rissa nel quartiere Vasto, paura tra i residenti

La situazione in questi giorni è diventata molto tesa in alcune zone di Napoli, frequenti risse tra immigrati hanno aizzato gli animi creando un caos che sta degenerando e che preoccupa molto la popolazione residente. L’ultima lite è scoppiata questa mattina, nei pressi di un negozio, coinvolgendo numerose persone presenti all’esterno dello stesso.

Per lo spavento i passanti si sono dati alla fuga e i negozianti vicini hanno chiuso le serrande per non essere coinvolti. Una situazione assolutamente pericolosa che sta minando la serenità dei residenti e che richiede spesso l’intervento delle forze dell’ordine. Proprio qualche giorno fa sempre nel Vasto è scoppiata una lite furibonda che ha portato all’accoltellamento di un uomo.

Il video mostra immagini choc, il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Borrelli, ha allertato su quanto sta accadendo nelle strade che portano alla stazione centrale, il cui grado di sicurezza è pari allo zero: “La sicurezza al Vasto, a Napoli, e nelle strade a ridosso della stazione centrale deve diventare la priorità dell’azione di forze dell’ordine e delle istituzioni in città. L’ennesimo accoltellamento tra extracomunitari dimostra la pericolosità assoluta della situazione. Ci troviamo di fronte a una vera e propria bomba sociale pronta a esplodere da un momento all’altro. Nell’area di via Firenze, e strade limitrofe, ancora tafferugli tra residenti e gruppi di extracomunitari irregolari dediti a diversi tipi di attività illegali”.