I numeri parlano chiaro e lei lo sa bene, Barbara D’Urso ieri sera ha portato a casa un grande successo con la terza puntata del Grande Fratello, raggiungendo una media di 4 milioni 766 mila telespettatori pari al 27,2% di share.
La conduttrice, tornata al timone del reality dopo tanti anni, ha commentato sul suo profilo Facebook il risultato della serata: “Sono sotto choc!!! 4 milioni 766 mila spettatori e il 27.2% di share per la terza puntata del Grande Fratello!!!!! In mezzo al ponte e contro Montalbano!!!!!!! GF 27.2% e Montalbano 25.2%!! Numeri che al GF non si vedevano dalla FINALE di 7 anni fa! Picchi di oltre il 40% di share e di quasi 6 milioni di spettatori!!! GRAZIEEEEEE!!!!!!!”.
Ovviamente è innegabile la portata televisiva della D’Urso, che piaccia o meno, i suoi programmi sono sempre molto seguiti. Questi numeri sono da ricondurre anche ad una serata particolarmente accesa e ricca di colpi di scena. In trasmissione c’è stata la squalifica di Baye Dame dopo l’aggressione verbale ad Aida Nizar. Barbara ha spiegato che da anni combatte contro il bullismo e non giustifica in alcun modo quello che è stato fatto dentro il GF. Anche Aida è stata punita con una nomination diretta, il suo comportamento nel gioco non è stato dei migliori. Inoltre in diretta è avvenuta la rottura tra Nina Moric e il fidanzato Luigi Favoloso dopo quattro anni di relazione.
La conduttrice comunque ha espresso tutto il suo dissenso verso gli atteggiamenti dei concorrenti: “Sono successe cose inaccettabili. Tutta l’Italia non ci sta, io non ci sto. Quando ho visto un branco accanirsi contro una donna – e non ci sono giustificazioni – sono stata la prima a chiedere provvedimenti. Voi ragazzi presi singolarmente avete delle qualità. Non vi siete resi conto forse dei fatti gravissimi che sono accaduti. Stiamo parlando di bullismo, un tema molto delicato” . “Qualunque tipo di provocazione – e lo sappiamo che Aida provoca – non giustifica il chiudersi in un branco. Il bullismo è una cosa orrenda e va combattuto. Io esigo che da stasera questo clima di odio sparisca immediatamente. In questo momento mi batte il cuore dalla rabbia”.
