Il figlio quindicenne di Andrea Pirlo, Niccolò nato dalla relazione dell’ex centrocampista della Nazionale con Debora Roversi, che è in forza al Pecetto ma che ha effettuato un provino lo scorso gennaio per la Juventus dimostra fin dalla tenera età di avere nel DNA il famoso stile Juve. Non stiamo parlando però del talento in campo, ma della mentalità, quella di cui i tifosi bianconeri sono campioni. Quella “Lavali col fuoco” e degli altri cori offensivi.
Infatti il classe 2003 ha pubblicato al termine della partita di Firenze persa dal Napoli per 3-0 una storia su Instagram che sta scatenando un vero e proprio polverone. Una immagine con una scritta “Abbiamo un sogno nel cuore…” ironizzando sul coro del Napoli e su quel sogno che è rimasto nel cassetto, corredato da una emoticon raffigurante delle feci che ballano, altre con risate fino alle lacrime e un hashtag fortemente offensivo: #napolimerda.
Una caduta di stile per un giovane ragazzo di cui il padre, sempre molto corretto, dice “mi assomiglia tanto“. Ma, probabilmente, il papà è stato più bravo in campo che in famiglia, visti i pessimi risultati sull’educazione del giovane.

