Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, la corsa scudetto si ferma a Firenze: addio di Maurizio Sarri e big?

A fermare la corsa scudetto del Napoli ci ha pensato la squadra stessa scesa in campo ieri a Firenze demotivata e stanca, senza la voglia di strappare alla Juventus il settimo titolo consecutivo. La squadra di Sarri, in 10 dopo 10 minuti a causa dell’espulsione di Kalidou Kolulibaly, ha distrutto il sogno dei tantissimi tifosi azzurri che in quello scudetto ci stavano credendo davvero e che la squadra l’hanno sostenuta fino alla fine.

Come riferisce oggi l’edizione del Mattino però l’interruzione della corsa allo scudetto avrà gravi ripercussione nella’organizzazione del club partenopeo. A lasciare innanzitutto sarebbe Maurizio Sarri che, dopo tre anni con gli azzurri, potrebbe cedere al corteggiamento estenuante del Chelsea. Anche il Milan vede di buon occhio il tecnico toscano e ci starebbe facendo un pensierino nonostante il rinnovo di Gennaro Gattuso.

Non solo Sarri però potrebbe dire addio al Napoli, a seguire molti altri big lontani dal risultato di vittoria del campionato, lasceranno il club: Pepe Reina, Kalidou Koulibaly, Josè Maria Callejon, Raul Albiol, Elseid Hysaj e probabilmente anche Jorginho. Dovrà pensarci Aurelio De Laurentiis a trattenere la rosa e soprattutto l’allenatore puntando al danno d’immagine per l’addio anticipato e al ritocco dell’ingaggio con base 3.5 milione fino al 2022.